/swfobject.js">
Get Adobe Flash player

 

Fax: +391782214863

 

logoAbruzzo
Banner

COMUNICATO STAMPA

Anche questo anno la sesta edizione del “Trail della Roscetta” è stata archiviata. Come lo scorso anno un sole splendido ha illuminato gli incantevoli paesaggi autunnali della Valle Roveto. La competizione ha visto per primo al traguardo, dopo una avvincente lotta fino agli ultimi metri con l'atleta di casa Domenico Pace, Mirko Fantozzi Pol. Atletica Capistrello che ha concluso la gara con il tempo di 1.33'32"; sul podio rosa è salita Sergola Maria Rita Am. Podistica Terni, con il tempo di 2:03'43'' . I metri che hanno separato gli atleti dal traguardo sono stati 21.800.

Foltissimo il gruppo che ha preso parte alla camminata nordica di 10 km.

L’ASD Ecoroscetta ringrazia sentitamente quanti si sono adoperati per la buona riuscita della gara.

Le Associazioni di volontari si dimostrano ancora una volta forza inarrestabile: la Croce Verde ha schierato a salvaguardia dell’incolumità degli atleti 5 ambulanze, il Circolo dei cavalieri di Civitella Roveto ed l'Associazione Equestre Marsicana che hanno garantito l’assistenza lungo il percorso ed in quota portando con se un infermiere dotato di defibrillatore, i bikers ed i motociclisti hanno prestato assistenza di linea, l’AVIS e la Pro-Loco si sono preoccupate dei punti di ristoro, il Circolo Fotografico ha immortalato i momenti più suggestivi, l’associazione PIONIERI ENI si è preoccupata delle premiazioni mentre altre volontarie hanno preparato un superbo rinfresco di fine gara.

La giornata si è conclusa ne tardo pomeriggio. Gli atleti hanno potuto consumare il pranzo insieme alle loro famiglie in piazza Gran Sasso, dove la iperattiva “ Congrega dei Briganti” ha organizzato un pranzo delizioso ed una gara di pigiatura dell’uva con i piedi, rievocando antiche usanze per fare il vino.

Un grazie va anche ai Sindaci dei Comuni di Civitella Roveto e Canistro ed alle istituzioni tutte.

E per ultimi, ma non in ordine di importanza, ringraziamo tutti gli sponsor, senza i quali questa manifestazione è impensabile.

Le classifiche sono disponibili online, all’indirizzo www.ecoroscetta.it

IL PRESIDENTE

Dr. Luciano Scalisi

Banner